Via Santellone 29/a - Molinetto di Mazzano (BS)
+39 [0] 30 21 20 448
Lun - Ven 08:00 - 17:00
Via Santellone 29/a - Molinetto di Mazzano (BS)
+39 [0] 30 21 20 448
Lun - Ven 08:00 - 17:00
[{{{type}}}] {{{reason}}}
{{/data.error.root_cause}}{{texts.summary}} {{#options.result.rssIcon}} RSS {{/options.result.rssIcon}}
{{/texts.summary}} {{#data.hits.hits}}{{{_source.displayDate}}}
{{/_source.showDate}}{{{_source.description}}}
{{#_source.additionalInfo}}{{#_source.additionalFields}} {{#title}} {{{label}}}: {{{title}}} {{/title}} {{/_source.additionalFields}}
{{/_source.additionalInfo}}Affidabilità, qualità, prezzi, tecnologia, sostenibilità. Questi sono i principali valori che accompagnano D.H. Lamina, un produttore italiano di componenti finiti realizzati in materiali termoplastici, durante il lavoro di tutti i giorni.
Sono passati diversi anni da quando i materiali plastici venivano considerati solo come una soluzione economica e sconosciuta. D.H. Lamina, con i suoi 40 anni di storia, è sempre stata lì. Abbiamo affrontato tutte le evoluzioni, vissuto i cambiamenti e superato ogni momento difficile.
Partiamo dall’inizio.
Mentre in Spagna si svolgeva la Coppa del Mondo FIFA e l’Italia si attestava Campione, a Rezzato, un piccolo paese non lontano da Brescia, nascevano le Officine Meccaniche Danesi Guglielmo. Fin dall’inizio il core business dell’azienda è stato la fornitura di particolari in plastica per l’industria siderurgica. Durante quegli anni la sostituzione di parti metalliche con parti in plastica rappresentava una vera e propria innovazione. Grazie al PA6G sempre più aziende richiedevano la competenza e la capacità della nostra produzione.
Il mondo intero si stava avvicinando a una nuova fiorente era: il Muro di Berlino era appena stato distrutto. Durante lo stesso anno abbiamo vissuto uno dei cambiamenti per noi più importanti: le Officine Meccaniche Danesi Guglielmo sono diventate D.H. Lamina. Cercando di soddisfare sempre più clienti, che erano alla ricerca di un partner specializzato nella lavorazione di componenti finiti realizzati in materiali plastici, abbiamo aumentato il numero di macchinari e abbiamo approfondito anche i settori più diversificati, come quello automobilistico, edile, di movimentazione dei materiali, alimentare, farmaceutico e tanti altri.
I Giochi della XXVIII Olimpiade tornano a casa: Atene. È stato un anno molto importante anche per la nostra realtà: la Famiglia Danesi ha deciso di crescere ancora, cambiando stabilimento e spostandosi a Molinetto di Mazzano, dove ad oggi ha ancora sede la nostra casa.
All’età di vent’anni Filippo Tortu diventa il primatista italiano dei 100 metri; il precedente possessore del titolo fu Pietro Mennea, che ne fu detentore fino al 1979. Nello stesso anno, dimostrando uno sforzo pari a quello compiuto per superare un nuovo record, D.H. Lamina accresce le proprie qualità. Dopo anni passati a migliorare sistema ed organizzazione, a Febbraio 2017 abbiamo iniziato un percorso conclusosi a Marzo 2018 con la Certificazione ISO 9001:2015. Questo passaggio era assolutamente necessario per garantire una qualità costante a tutti i clienti, fornitori e anche dipendenti.
Mentre il COVID-19 stava cambiando la nostra quotidianità e il nostro lavoro, D.H. Lamina decise che era il momento giusto per cambiare e crescere ancora. Un nuovo impianto produttivo è diventato funzionale aumentando così la nostra capacità; inoltre, tutti i nostri macchinari sono stati collegati al MES (Manufacturing Execution System). Meno di un anno dopo abbiamo integrato il nostro sistema di qualità secondo le norme GMP (Good Manufacturing Practice).
D.H Lamina è un’azienda familiare guidata dalla passione e dall’esperienza nelle materie plastiche. La nostra missione è soddisfare le richieste dei nostri clienti e portarle al successo. Il nostro motto “La plastica come Idea, La qualità come Costante” è il nostro compagno di tutti i giorni: Plastica per ridurre i costi e potenziare l’intero sistema; La qualità come unica religione. Tutte queste cose legate a una mente internazionale: non siamo solo un’azienda italiana ma un fornitore di componenti in tutto il mondo che non smette mai di imparare da idee altrui e che si impegna a fare sempre di più.