Via Santellone 29/a - Molinetto di Mazzano (BS)
+39 [0] 30 21 20 448
Lun - Ven 08:00 - 17:00
Via Santellone 29/a - Molinetto di Mazzano (BS)
+39 [0] 30 21 20 448
Lun - Ven 08:00 - 17:00
[{{{type}}}] {{{reason}}}
{{/data.error.root_cause}}{{texts.summary}} {{#options.result.rssIcon}} RSS {{/options.result.rssIcon}}
{{/texts.summary}} {{#data.hits.hits}}{{{_source.displayDate}}}
{{/_source.showDate}}{{{_source.description}}}
{{#_source.additionalInfo}}{{#_source.additionalFields}} {{#title}} {{{label}}}: {{{title}}} {{/title}} {{/_source.additionalFields}}
{{/_source.additionalInfo}}Quando parliamo di materiali termoplastici abbiamo in realtà a che fare con una storia recente. Rispetto all’alluminio o al ferro, non è passato molto tempo da quando il Nylon fu prodotto per la prima volta. Fu per l’esattezza il 28 Febbraio 1935. Da quella data tutto è cambiato. A partire dai componenti per l’industria siderurgica che, durante gli anni 70, sostituirono le parti metalliche, passando poi per le pulegge per le gru negli anni 80, fino a parti geometricamente complesse realizzate con materiali ad alte prestazioni per il settore aerospaziale e chirurgico, i materiali termoplastici ci circondano.
Il primo esempio di Nylon fu prodotto alla DuPont’s Research Facility.
Roy J. Plankett scoprì accidentalmente il PTFE mentre lavorava a New York per DuPont’s.
DuPont completò la costruzione di uno stabilimento dedicato alla produzione della sua versione della resina acetalica (POM), chiamata Delrin.
I materiali termoplastici sono il nostro futuro. Le materie plastiche stanno diventando sempre più popolari nella costruzione di macchinari e impianti poiché gli ingegneri e i progettisti ne riconoscono proprietà e aspetto economico.
I principali vantaggi dei materiali termoplastici rispetto ai metalli convenzionali sono: riduzione del peso, resistenza all’usura, buon assorbimento delle vibrazioni e buona lavorabilità. Inoltre, il loro alto livello di resistenza chimica, la crescente stabilità termica e le sempre più migliorate possibilità di riciclo, sono ulteriori fattori positivi che influenzano la scelta dei materiali termoplastici.
Quando il mondo è contro la plastica e la categorizza come un problema, noi in D.H. Lamina la consideriamo una soluzione. In D.H. Lamina puoi trovare un partner affidabile con una solida esperienza nel settore dei materiali termoplastici, con una profonda passione nelle applicazioni e per la sostenibilità.