Via Santellone 29/a - Molinetto di Mazzano (BS)
+39 [0] 30 21 20 448
Lun - Ven 08:00 - 17:00
Via Santellone 29/a - Molinetto di Mazzano (BS)
+39 [0] 30 21 20 448
Lun - Ven 08:00 - 17:00
[{{{type}}}] {{{reason}}}
{{/data.error.root_cause}}{{{_source.displayDate}}}
{{/_source.showDate}}{{{_source.description}}}
{{#_source.additionalInfo}}{{#_source.additionalFields}} {{#title}} {{{label}}}: {{{title}}} {{/title}} {{/_source.additionalFields}}
{{/_source.additionalInfo}}La nostra salute dipende dalle scelte che facciamo ed è per questo che dobbiamo prestare attenzione ed identificare i corretti materiali plastici per l’industria alimentare ed anche il corretto fornitore del quale potersi fidare. D.H. Lamina pone la propria attenzione ed il proprio impegno al pieno rispetto dei regolamenti riguardanti l’industria alimentare, così come dichiarato ed esposto nella nostra pagina “Qualità – EC 2023/2006” e che vi invitiamo a visitare.
Non importa quale alimento avrete bisogno di trattare: carne, pesce, verdura, frutta o cereali, siamo qui per supportarvi nella corretta scelta del materiale plastico più adeguato, la lavorazione più conveniente ed il pieno rispetto dei Regolamenti.
I materiali plastici che devono entrare a contatto con gli alimenti, non solo devono rispettare svariati Regolamenti, ma si trovano anche ad affrontare difficili condizioni di lavoro che certe volte sono critiche persino per i materiali metallici. Quindi, vi suggeriamo di scegliere i materiali plastici per le vostre linee di trattamento o per il vostro macchinario, in quanto vantano una buona diversificazione delle proprietà, meccaniche, tribologiche ed anche chimiche.
In base al materiale che sceglierete potrete contare su buone proprietà di frizione, per esempio quando è necessario muovere l’alimento su delle catene. Potrete contare su un’ottima resistenza chimica, per esempio quando deve resistere ad acidi organici come i succhi di frutta. Potrete contare in un’ottima resistenza nel tempo, con una bassa usura, per esempio quando dovrete montare rulli od ingranaggi lungo la vostra linea. Tutto ciò con materiali inerti e certificati e con l’aggiunta di un processo di produzione sicuro e garantito grazie alle nostre buone pratiche di fabbricazione.
Considerate le applicazioni sopra indicate, i materiali plastici più indicati per l’industria alimentare sono riportati nella tabella sotto.
Clicca sul nome del materiale per essere indirizzato alla pagina ad hoc.
DIN 7728 | Descrizione | Gruppo |
D.H. Lamina vuole essere un faro nell’oscuro oceano delle materie plastiche.
Un’azienda in grado di fornire una gamma completa di lavorazioni, per assicurarvi un unico interlocutore.
Una vasta gamma di materiali semi-lavorati, made in EU, di qualità superiore in fatto di attrito, usura, proprietà meccaniche, elettriche e termiche, per soddisfare il vostro desiderio di essere il migliore.
Un team giovane ma esperto, sempre a vostra disposizione: vendita, acquisti, assistenza tecnica e finanziaria, non sarai mai solo.
Quando si tratta dell’industria alimentare, D.H. Lamina può fornire articoli certificati EU 10/2011 e FDA. Inoltre potrete contare su un sistema qualità integrato e certificato ISO 9001 e GMP (EC 2023/2006).